L'unione che fa la differenza

SUPPORTO ALLA FORMAZIONE: CENTRI TERRITORIALI EPAR

L'Organismo Paritetico EPAR, quale soggetto formatore ope legis, si impegna attivamente nella promozione e nell'erogazione di corsi di formazione, informazione e addestramento nel campo della salute e della sicurezza sul lavoro.

L'offerta formativa di EPAR è distribuita attraverso la sua struttura nazionale e le sue sedi territoriali (EPAR Regionali), nonché tramite i Centri Territoriali EPAR (CTE), strutture formative accreditate direttamente dall'Organismo Paritetico.

Le strutture interessate, che soddisfino i requisiti previsti, possono ottenere l'accreditamento come CTE attraverso un processo di verifica condotto da EPAR.

I CTE, per la gestione efficiente dei corsi, sia in modalità in presenza che online (FAD sincrona, FAD asincrona e mista), usufruiscono della piattaforma digitale Valida.

Attraverso questa piattaforma intuitiva, è possibile richiedere l'autorizzazione ai corsi, gestire i dati dei partecipanti, tenere traccia dei docenti abilitati, generare la documentazione digitale del corso, effettuare i pagamenti e stampare gli attestati.

EPAR offre inoltre strumenti digitali supplementari per supportare l'erogazione dei corsi, come EPAR Academy, una piattaforma e-learning con un vasto catalogo di corsi sempre aggiornato, e EPAR-Frida, una piattaforma dedicata ai corsi in modalità FAD sincrona.

Per ulteriori informazioni, contattaci via email all'indirizzo segreteria@epar.it o telefonicamente al numero 06 7018233.