L'unione che fa la differenza
LA SICUREZZA SUL LAVORO - ORGANISMO PARITETICO
L’ente bilaterale Epar eroga una varietà di servizi nell’ambito della formazione e della sicurezza nei luoghi di lavoro, anche attraverso organismi paritetici territoriali di diretta emanazione.
Con l’iscrizione al Repertorio nazionale degli Organismi Paritetici, istituito presso la Direzione Generale per la Salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro del Ministero del Lavoro, Epar è un importante punto di riferimento per la gestione, la verifica e il controllo delle condizioni di sicurezza in azienda. L’ente mette a disposizione diverse soluzioni per la tutela del lavoratore nell’esercizio della propria mansione.
RLST
Il Decreto legislativo 81/2008 prevede l’obbligatorietà della nomina di un Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza.
AVVISI PUBBLICI
Epar sostiene le imprese che propongono progetti d’investimento per migliorare le condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori.
SPORTELLO SICUREZZA
Epar offre uno sportello dedicato ai lavoratori in merito a controversie e ai datori di lavoro per individuare soluzioni tecniche e organizzative.