L'unione che fa la differenza
LA BILATERALITÀ CIFA CONFSAL
LE PARTI SOCIALI COSTITUENTI
Cifa Italia è una confederazione di federazioni autonome, apartitica e indipendente. Nata nel febbraio del 2000, raggruppa oltre venti associazioni. Ha una sede centrale a Roma e tre hub interregionali per il Nord, il Centro e il Sud, punti di riferimento per i rispettivi territori.
Cifa Italia risponde alle esigenze delle imprese e degli imprenditori italiani attraverso una contrattazione innovativa e di qualità, un’offerta di servizi vasta e di valore e un’assistenza puntuale.
Confsal è una confederazione sindacale autonoma nata nel luglio del 1979 per volontà delle federazioni SNALS e UNSA che, con questo atto, hanno posto le basi per l’unificazione del sindacalismo autonomo italiano.
Ancora oggi Confsal opera come principale punto di riferimento e polo aggregante per accelerare questo processo.
GLI ENTI BILATERALI
SanARCom è il fondo di assistenza sanitaria integrativa al Servizio Sanitario Nazionale che offre un’ampia gamma di prestazioni, servizi, benefici e indennità a favore dei lavoratori e delle loro famiglie.
Sono assicurabili dipendenti, quadri e dirigenti. Possono aderire tutte le aziende, indipendentemente dal contratto applicato.
FonARCom è il fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua scelto da oltre 180.000 aziende e da più di 1.400.000 lavoratori.
Il fondo finanzia piani formativi su misura delle esigenze dei lavoratori e delle imprese italiane, attraverso strumenti adeguati a ogni contesto aziendale, interaziendale e di sistema.