Un ciclo di webinar per approfondire tutte le novità del nuovo Accordo Stato-Regioni, che ridefinisce ruoli, obblighi e criteri nella formazione per la salute e sicurezza sul lavoro. È stata questa una delle novità presentate da Epar alla fiera Ambiente Lavoro 2025.
Il ciclo di eventi, che sarà strutturato come un vero e proprio corso di formazione suddiviso in moduli tematici, mira a offrire strumenti operativi, chiarimenti normativi ed esempi applicativi per facilitare l’adeguamento al nuovo quadro regolatorio.
In occasione di Ambiente Lavoro, infine, Epar ha confermato i servizi previsti per i suoi aderenti, fra cui l’Academy interna – nella duplice veste di Academy aziendale, per le imprese con più di quaranta dipendenti, e Academy Interaziendale, per le aggregazioni di imprese, la cui rete supera i cento dipendenti – attraverso cui è possibile accedere a contenuti formativi in modalità FAD, a titolo totalmente gratuito, e Valida, una piattaforma digitale intuitiva, semplice e innovativa, rivolta ai Centri Territoriali Epar, che consente di definire, pianificare ed erogare in modo semplice, veloce ed efficace i corsi di formazione in materia di sicurezza, realizzati secondo le normative e gli accordi Stato-Regione.
Dire – Al via un corso di formazione strutturato in moduli tematici per approfondire tutte le novità del nuovo Accordo Stato-Regioni e dar vita a una “cultura della sicurezza” che vada oltre le regole scritte e diventi prassi quotidiana. L’intervista di Manlio Sortino, Presidente Epar.
Scarica la gallery completa dell`evento