Valentina Colavolpe logo

La contrattazione aziendale tra cassa integrazione e divieto di licenziamento

Fase 2 e ripartenza: contrattazione aziendale, cassa integrazione e divieto di licenziamento - webinar 5 giugnoIl valore della contrattazione aziendale come tutela dei livelli occupazionali e l’individuazione di soluzioni alternative alla cassa integrazione: questo il focus del webinar in programma venerdì 5 giugno, alle 14,30.

Il titolo è Fase 2 e ripartenza delle attività produttive: la contrattazione aziendale tra cassa integrazione e divieto di licenziamento. 

Il webinar gratuito si svolgerà su www.illavorocontinua.it

Ecco il programma:

  • Saluti e introduzione al webinar - Andrea Cafà (Presidente di CIFA e FonARCom)
  • La tutela del posto di lavoro e della continuità aziendale in tempi di crisi: strumenti attuali e prospettive evolutive - On. Cesare Damiano (Componente CdA INAIL - già Ministro del Lavoro)
  • Accordi di modifica del contratto di lavoro, risoluzione consensuale del rapporto ed autonomia negoziale assistita in sede protetta- Maria Giovannone (Professore aggregato in Diritto del Mercato del Lavoro Università Roma Tre)
  • La contrattazione aziendale per affrontare la crisi e mantenere i livelli occupazionali - Giovanni Marcantonio (Esperto Fondazione Studi Consulenti del Lavoro)
  • La contrattazione aziendale e gli interventi alternativi al ricorso alla CIG - Simone Cagliano (Esperto Fondazione Studi Consulenti del Lavoro)

Modera il webinar Salvatore Vigorini (Consulente del Lavoro – Presidente Centro Studi InContra).

Cifa Italia

Fonarcom

Sanarcom

Confsal

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigando accetti.